chi siamo

Da 40 anni Falegnameria Emmevu di Bologna è presente nel mercato Emiliano Romagnolo con una produzione artigianale di arredamenti in legno personalizzati, garantendone una qualità che ne contraddistingue il valore da sempre.

Giancarlo Minghetti L’azienda è nata per volontà di Giancarlo Minghetti, classe 1940, che nell’immediato dopo guerra decide di intraprendere un apprendistato come falegname presso aziende della zona. Successivamente crea Emmevu che focalizza il proprio ambito di produzione nella creazione di scatole di legno per l’industria, e rimane l’attività principale per oltre 20 anni: scatole, imballi ed espositori in legno permettono ad Emmevu di ottenere la fiducia di grandi e piccole aziende con esigenze molto diverse tra di loro.

Successivamente viene ampliata la produzione alla falegnameria in genere: espositori per gioiellerie, per penne e bigiotteria, imballi per ingranaggi di precisione o per prodotti di largo consumo come thè e sigari, trovano una risposta alle particolari esigenze di confezionamento e di esposizione grazie alle conoscenze del legno e delle sue peculiarità.

La flessibilità produttiva, la ricerca creativa, l'esperienza che trova soluzioni funzionali e pratiche, sono ancora oggi i punti di forza che fanno della Emmevu un punto di riferimento diventando il vostro falegname a Bologna.

Dagli anni ’90 il figlio Stefano prende le redini dell'azienda ed espande l'ambito produttivo anche all’arredamento per la casa, al restauro ed alla manutenzione di infissi in legno, facendo della Emmevu un’azienda artigianale moderna, al passo coi tempi ed offrendo soluzioni di design contemporaneo.